Tutto su noi

CURRICULUM VITÆ

Facebook

L’inizio dell’attività teatrale risale a febbraio 2012, circa un anno prima della costituzione formale dell’associazione, con la preparazione di due commedie: “Non tutti i ladri vengono per nuocere”, atto unico di Dario Fo e “Mia moglie è una santa” due atti di Alessio Angelucci. Le commedie sono state rappresentate, rispettivamente, a luglio e settembre 2012 presso la Parrocchia “Santa Maria Madre della Chiesa”  –  Bracciano (RM). A dicembre 2012 risale invece la rappresentazione di “Amore, semplicemente Amore”, commedia per bambini, sempre presso la  Parrocchia “Santa Maria Madre della Chiesa”  –  Bracciano (RM).
Le attività fina ad oggi effettuate si sono dispiegate lungo otto aree tematiche: il teatro, la scienza, la filosofia, la letteratura, la storia, la psicologia, l’alimentazione, la salute e il benessere, aventi tutti un denominatore comune: l’attenzione alla persona e alla famiglia.
L’individuo, dunque, come perno della vita sociale, e la famiglia come “luogo di costruzione” di un diverso e migliore ambiente, culturale e sociale, in cui vivere e far crescere anche i nostri figli: il futuro.
In circa sei anni di attività abbiamo realizzato un totale di 113 eventi.
La nostra attività prevalente è il teatro, perché noi crediamo fermamente nell’alta valenza formativa dell’esperienza teatrale ritenendola uno strumento utile per contribuire a costruire una società che sempre più si basi sull’accoglienza, la condivisione e la tolleranza.   L’attività teatrale conta ad oggi 19 commedie rappresentate, di cui tre per bambini, quasi tutte appartenenti al genere brillante, per un totale di 57 spettacoli. L’attività non teatrale conta  56 seminari: 14 di filosofia, 4 di psicologia, 4 di storia, 6 di letteratura, 16 di divulgazione scientifica, 2 sull’alimentazione e la dieta mediterranea, 4 nell’ambito di un minicorso per sommelier dell’olio d’oliva, 6 di fotografia per principianti.

Facebookyoutube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *